Servizi da centrale operativa

Gestione impianti d'allarme e telecontrollo

Per garantire un livello ottimale di sicurezza, la Fi.Fa. SECURITY utilizza un sistema di collegamento alla propria centrale operativa, che si colloca ai vertici di sicurezza: Fi.Fa. Link. Utilizzando un protocollo di comunicazione bidirezionale di tipo chiuso, consente, oltre alla ricezione di allarmi, anche l’invio di segnali quali attivazioni remote, controlli di stato del sistema, efficienza del collegamento. Le operazioni di controllo vengono eseguite a mezzo del Centro Operativo in modo programmato o manuale. In programma: vengono effettuati controlli con ripetizione ciclica variabile e ad orari prefissati, secondo le esigenze dettate dall'ubicazione e dal rischio del sito da controllare; in manuale: possono essere effettuate verifiche a richiesta che danno le stesse informazioni circa lo stato dei vari allarmi collegati alle Periferiche. Inoltre, da remoto, è possibile l’accensione e lo spegnimento di macchine, l’apertura e la chiusura di cancelli o finestre, l’attivazione e la gestione impianti d’allarme e telecontrollo disattivazione di centrali e impianti di riscaldamento, e l’implementazione di telecontrolli su sistemi domotici. Fi.Fa. Link può essere collegato con tutti i sistemi di comunicazione esistenti quali radio GSM, GPRS, IP, combinatore telefonico o in multilink (utilizzo simultaneo di più sistemi di comunicazione). Inoltre Fi.Fa. Link utilizza un protocollo di comunicazione criptato inviolabile che lo rende inclonabile e può in qualsiasi momento essere implementato con sistemi aggiuntivi di rilevamento nonché sistemi antirapina e teleassistenza.

Servizio di videosorveglianza

Fi.Fa. Guard è un sistema di videosorveglianza che consente alla Centrale Operativa di controllare telecamere fisse e mobili per analizzare le immagini che giungono dall'area video sorvegliata. Le telecamere posizionate in punti strategici permettono di monitorare a distanza tutto ciò che necessita di essere sorvegliato. Le immagini possono essere registrate sia automaticamente, tramite programmazione, che manualmente mediante l'intervento dell'Operatore di Centrale. Quest’ultimo, in caso di ricezione d'allarme, è in grado di verificare visivamente ed in tempo reale la natura della segnalazione e di inviare la pattuglia sul posto fornendo indicazioni dettagliate. Il sistema di motion detection permette di avviare la registrazione e/o l’allarme in caso di movimento in prossimità delle telecamere, fornisce inoltre le registrazioni delle immagini utili a costruire un'adeguata documentazione disponibile per le forze dell'ordine o al cliente per fini assicurativi. Indicato per ambienti chiusi.

Localizzazione satellitare

Il sistema di controllo satellitare è il servizio tecnologicamente più innovativo in assoluto. Consiste nella geo localizzazione satellitare a distanza di persone o mezzi in movimento su tutto il territorio. Sistema molto utile per la protezione dal furto di veicoli quali mezzi di cantiere, auto di valore, camion, localizzazione satellitare portavalori ed ogni mezzo che necessiti del rilevamento della propria posizione. Permette azioni in tempo reale nella gestione del mezzo, quali definizione del percorso, invio di comandi da remoto (ad esempio apertura porte di carico) e ricezione di segnalazioni inviate dal conducente. E’ inoltre possibile tracciare lo storico dei percorsi effettuati. Il servizio interessa i possessori di auto di valore, aziende per il monitoraggio in tempo reale del posizionamento dei propri mezzi, società di trasporto valori, ecc. Quando il mezzo è acceso ed in movimento, il sistema fornisce la posizione direttamente su una mappa in qualsiasi parte si trovi. Quando il mezzo è spento, funziona come allarme proteggendo il veicolo ed in caso di furto invia un allarme alla centrale operativa ed invia simultaneamente la posizione del mezzo, sia che esso sia acceso ed in movimento, sia che esso venga trasportato sopra un altro veicolo.