Investigazioni

La Fi.Fa. SECURITY è un Istituto autorizzato ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S. a svolgere investigazioni, ricerca e raccolta di informazioni, nonché attività di antitaccheggio, per conto di aziende e privati. L’agenzia opera con agenti qualificati di altissimo livello su tutto il territorio nazionale. Siamo autorizzati inoltre a svolgere investigazioni penali difensive, specificatamente tese alla ricerca e all’individuazione di elementi di prova da far valere nel contesto di un processo penale (art. 327 bis del C.P.P. e dall’art. 222 disp. att. del Decreto Legislativo 28/07/89 n. 271).

Informazioni commerciali

Attività richiesta da privati o da enti giuridici mirata alla raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima dei dati economici, finanziari creditizi patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone, enti o associazioni, nonché delle persone fisiche, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.

Antitaccheggio investigativo

L’attività di antitaccheggio è svolta all`interno di Centri Commerciali, Store e Megastore ed è volta all’individuazione e all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso il locale del committente. antitaccheggio investigativo A tale scopo la Fi.Fa. SECURITY svolge una continua attività investigativa con l’ausilio di tecnologie avanzate e di detective in borghese di comprovata professionalità.

Investigazioni private

  • Attività di indagine in ambito privato
    Le investigazioni in ambito privato sono volte alla ricerca ed alla individuazione di informazioni, richieste per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare gli ambiti familiari, matrimoniali e ricerca di persone scomparse.
  • Attività di indagine in ambito aziendale
    Le investigazioni in ambito aziendale sono richieste dal titolare dell’azienda o da enti pubblici e sono volte a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale. Possono anche riguardare azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela dei marchi e brevetti, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti.
  • Attività di indagine in ambito assicurativo
    Le investigazioni in ambito assicurativo sono volte alla tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di dinamica dei sinistri, responsabilità professionale, risarcimento sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazione.
  • Attività di indagine difensiva
    Le investigazioni in ambito difensivo sono volte all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale ai sensi della normativa vigente.
  • Attività di bonifica ambientale
    Controlli e consulenze tecniche sulla sicurezza aziendale e personale volti ad identificare, con sofisticati apparati tecnologici, eventuali intrusioni. In alcuni casi potrebbe essere opportuno verificare che i vostri ambienti di lavoro, la vostra abitazione o la vostra auto siano liberi da microspie e strumenti elettronici di intercettazione. Con un team formato da tecnici delle telecomunicazioni ed informatici esperti siamo in grado di rilevare qualsiasi dispositivo d’intercettazione, sia di tipo tradizionale che tecnologicamente avanzato, anche spento o non più funzionante.