Vigilanza

La "Fi.Fa. SECURITY" è un Istituto di Vigilanza Privata autorizzato ai sensi dell`art. 134 del T.U.L.P.S. Fi.Fa. SECURITY, grazie alla sua moderna ed efficace struttura organizzativa, conforme a tutti gli adeguamenti previsti dalle norme in materia, è in grado di fornire direttamente, nelle zone per le quali è in possesso dell’autorizzazione prevista ai sensi dell’art. 134 T.U.L.P.S. (ovvero quale network autorizzato ai sensi dell art. 115 del T.U.L.P.S. nelle altre aree), tutta una serie di servizi di Vigilanza e Telecontrollo.

I servizi svolti da Fi.Fa. Security nell'ambito della vigilanza prevedono le seguenti attività:

Pronto intervento su allarme

Servizio di pattugliamento non programmato svolto da Guardie Giurate, grazie al costante collegamento con la centrale operativa h24 della Fi.Fa. SECURITY. Viene così garantito un intervento tempestivo in caso di allarme, rendendo totalmente efficace qualsiasi tipologia d'impianto antintrusione e/o videosorveglianza installato presso abitazioni private e/o aziende.

Vigilanza armata e piantonamento

Servizio svolto nell’ambito della Vigilanza Armata da Guardie Giurate Particolari, caratterizzato dal presidio fisso di un obiettivo. Il personale impiegato svolge il servizio in uniforme ed è costantemente collegato con la Centrale Operativa. Le aziende, gli enti pubblici, gli Istituti di Credito e le abitazioni private ai quali questo tipo di servizio è rivolto, vengono così tutelati da una presenza costante anche 24 ore su 24, onde prevenire atti criminosi. Il servizio di piantonamento può essere utile per luoghi ove esiste un pericolo continuo, in particolare per la sorveglianza di entrate o uscite di locali soggetti a rapine. Inoltre è l'ideale per coloro che desiderino personale selezionato e di fiducia per vigilare internamente il proprio locale anche in orari di apertura al pubblico.

Ronde ispettive notturne e diurne

Servizio di pattugliamento mobile programmato, caratterizzato da giri di ispezione mirati al controllo degli obiettivi maggiormente a rischio. Tali servizi aumentano il livello di sicurezza delle aziende e delle abitazioni, scoraggiando eventuali reati a danno delle proprietà. Le ronde svolgono una fondamentale funzione preventiva e garantiscono un intervento tempestivo in caso di allarme, grazie al costante collegamento delle Guardie Giurate Particolari con la Centrale Operativa.

Trasporto e scorta valori

La raccolta ed il trasporto valori consiste nella tutela di denaro o altri beni e titoli di valore, attraverso l’utilizzo di veicoli dell’Istituto di Vigilanza, condotti e scortati da guardie giurate. Il personale operativo utilizzato è altamente qualificato ed adeguatamente addestrato. Il servizio è svolto all'insegna della massima sicurezza, con mezzi blindati e dotazioni specifiche (dal tipo di blindatura, trasporto e scorta valori Il servizio di antitaccheggio è svolto all'interno di Centri Commerciali, Grandi Magazzini e Negozi che hanno bisogno di una particolare attività di vigilanza e un continuo presidio. In questo modo si prevengono eventuali furti e conseguenti ammanchi di magazzino. servizio di antitaccheggio alle protezioni attive e passive, ai collegamenti radio satellitari e ai servizi speciali di scorte). Le procedure differenziate e personalizzate per ogni tipologia di attività sono gli aspetti che determinano la Qualità e l'Affidabilità del servizio.

Servizio di antitaccheggio

Il servizio di antitaccheggio è svolto all'interno di Centri Commerciali, Grandi Magazzini e Negozi che hanno bisogno di una particolare attività di vigilanza e un continuo presidio. In questo modo si prevengono eventuali furti e conseguenti ammanchi di magazzino.